NEWS

20 novembre 2008

FOTO E VIDEO di "A winter fairytale"

E' finalmente possibile vedere nella sezione Gallery le fotografie della performance "A winter fairytale" di Gaja Lucchini per coin. E' anche possibile visualizzare il video promo realizzato per la pubblicità nella sezione consulenze artistiche clikkando "guarda il mio show-reel".

Buona visione! 

10-16 NOVEMBRE 2008

A WINTER FAIRY TALE

di Gaja Lucchini

Performance e installazione a cura di gaja lucchini per COIN durante la settimana del contemporary art.

In vetrina precipita una principessa. Intrappolata in una metropoli buia e caotica lotta per tornare nel suo mondo fatto di colori e di sogni che solo chi guarda attentamente puo' vedere.

Performance 10 Novembre ore 19.00

A GRANDE RICHIESTA PERFORMANCE EXTRA SABATO 15 NOVEMBRE ORE 18.00

presso COIN, p.zza Cantore 12, Milano 20144  

 

OTTOBRE 2008

DANCE POINT E LA PASTA SOTTO LE STELLE

di Gaja Lucchini

PASTA AL CHIARO DI LUNA
L’art.box dipinto di nero, illuminato con luci soffuse, come una notte al chiaro di luna. Sospesi nell’aria tre eleganti manichini dalle forme sinuose, rivestiti di tessuto pregiato con abiti ricamati in… pasta! Così l’artista Gaja Lucchini re-interpreta la window gallery con l‘installazione Dreaming Pasta per Voiello, che ha scelto Superstudio per celebrare con gusto la settimana della moda milanese.
Accanto all’art.box in MyownGallery, opere all black e assaggio di opere bianche con accumulazioni di elementi che ricordano la pasta nella mostra di Flavio Lucchini BlackCode/DressCode, sempre supportata da Voiello.
La settimana si è conclusa con l’esclusiva degustazione al Dada Cafè, dove lo chef Pino Lavarra ha proposto le ricette Voiello Haute Couture. Madrina della serata la bella Isabella Ferrari reduce dal successo ottenuto al Festival Del Cinema di Venezia.

MAGGIO 2008

“DIARI” VINCITORE A CANNES

di Attilio Azzola

Il film di Attilio Azzola “Diari”, protagonista della première N°3, evento ideato da Gaja Lucchini che ha creduto sin dall’inizio nel progetto, ha vinto al Festival di Cannes sezione “Ecrans Junior”. Il Dance Point, luogo delle opportunità dove trovano spazio e sostegno tanti giovani artisti, si conferma ancora una volta come importante polo milanese per le arti performative e contemporanee.

22-31 MAGGIO

PREMIERE N°1 - FIGURA MORTA CON NATURA in scena alla Biennale

di Giorgia Maretta

Dopo aver inaugurato la rassegna Première, lo spettacolo “Figura morta con natura” della giovane artista Giorgia Maretta sarà di scena il 28 maggio a Bari alla Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo (22-31 maggio). La biennale, per la prima volta in Italia, presenta una ricca agenda tra proiezioni  cinematografiche, performance, reading ed esposizioni d’arte.

30 Maggio 2008

TRACCE DI DONNA è on-line

di Gaja Lucchini

Finalmente on-line un'estratto della performance TRACCE DI DONNA dello scorso Aprile. Opera dell'artista Gaja Lucchini questa installazione che racconta, attraverso un'esperienza dei sensi, le varie fasi della vita di una donna.Nascita, Infanzia, Adolescenza, Amore, Maternità e Fine.

Regia e montaggio video Andrea Cavallari

Per vedere il video andare nella sezione "consulenze artistiche" e clikka su showreel, infine scegli il titolo "tracce di donna"  

 

4 APRILE 2008

Premiere n°4 - TRACCE DI DONNA

di Gaja Lucchini

Tracce di donna. Niente altro che ombre, impronte lasciate qua e la della vita di una donna.
In un mondo parallelo una figura femminile ripercorre la sua nascita, l’infanzia, l’adolescenza, la maturità e la fine vista come ritorno alla nascita dove tutto ricomincia da capo...
Insieme a lei il pubblico sentirà sussurri bisbigliati nelle orecchie, carezze morbide, musiche taglienti odori speziati e vivrà con lei ricordi e sensazioni speciali.
I visitatori potranno letteralmente toccare, odorare e sentire il mondo in cui verranno catapultati come in una sorta di “giardino di Alice”, un paese delle meraviglie dove trovare una parte di se stessi forse da tempo dimenticata.

Aperitivo 19.30 Sala Lounge, Performance 20.30 (max 50 persone)

Costo 10 euro (compresa consumazione)

19 marzo 2008

Premiere n°3 - DIARI

un film di Attilio Azzola

prodotto Fuoricampo
in collaborazione con Poiesis, ricerca e azione creativa


“Diari” è un film che racconta la storia di Leo, una ragazza alla ricerca del padre, di Alì, un ragazzo alle prese con le illusioni dell’amore, e di Michele, un bizzarro insegnante in pensione che sogna di rincontrare una donna amata tanti anni prima. Tre figure molto diverse tra di loro che in qualche modo scopriranno di avere bisogno l’uno dell’altro. Nel film le tre storie si incrociano e si mescolano dando luogo a un incontro, quello fra i tre protagonisti, che cambierà le loro vite.

Il trailer proiettato al Dance Point contiene alcune scene tratte dai tre episodi del film. La colonna sonora è stata realizzata da Gipo Gurrado, Mauro Buttafava e Mell Morcone, con la partecipazione di Scartanza e Sil Janil e della band Becky’s Diary, che propone durante la serata “Première” alcuni brani del proprio repertorio.

Il film è stato realizzato nel territorio della Brianza grazie al sostegno delle istituzioni.

APERITIVO ORE 20.00 DADA CAFE'

MUSICA LIVE E PROIEZIONE ORE 20.30

INGRESSO (compresa consumazione) 10 EURO

25 GENNAIO 2008

Premiere N°1 - Figura morta con natura (Still figure with life)

di Giorgia Maretta

Debutta a Milano, in occasione della prima Premiere, il lavoro dell'autrice e coreografa Giorgia Maretta. Questo lavoro è stato anche selezionato per la Biennale dei giovani artisti del Mediterraneo e rappresentato a Bruxelles in uno dei teatri d'avanguardia della città.

Le Premiere sono serate con aperitivo e performance che hanno lo scopo di divulgare l'arte in tutte le sue forme, che siano danza, poesia, musica, arti visivie e figurative. Spazio è dato ad ogni singolo artista che ha così la possibilità di avere un riscontro diretto con il pubblico in un contesto diverso da quello abituale, non ci sono gallerie o teatri solo uno spazio neutro che accoglie le opere con semplicità, così come sono.

APERITIVO 18.30 DADA CAFE' - INIZIO PERFORMANCE 19.00 SALA LOUNGE

INGRESSO 10 EURO

12- 13- 14 Novembre 2007

IN PROVA con FIGURA MORTA CON NATURA

coreografie Giorgia Maretta

Continua la collaborazione con la coreografa Giorgia Maretta che in questi giorni è in sala a perfezionare il lavoro per la biennale dei giovani artisti dell'Europa e del Mediterraneo 2007. In questa occasione sarà anche girato il video dell'opera con regia di Andrea Cavallari. Interpretato da Erika Faccini.
SUPERSTUDIO GROUP SRL P.I./C.F. 07030370154 WEBSITE CREATED BY STUDIOB16